FAQ COMMERCIALI

Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

 

Cerchi informazioni commerciali? Di seguito trovi le risposte ad alcune delle domande più comuni che ci vengono rivolte dai nostri clienti.

1) Come posso sapere se la zona di mio interesse è coperta dai servizi COMeSER?
Attraverso la mappa di copertura puoi fare una prima verifica sulla copertura della tua zona. In ogni modo, i nostri installatori abilitati, prima di ogni installazione, verificano la disponibilità del segnale. Contattaci subito per fissare subito un appuntamento! 0524 881111 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2) La zona di mio interesse non è coperta da ADSL di Telecom Italia. Posso comunque richiedere il servizio Internet di COMeSER?
Sì, se dalla mappa di copertura risulta che la tua zona è coperta puoi richiedere la nostra ADSL anche se non c’è copertura Internet di Telecom Italia. Se dalla mappa di copertura risulta che la tua zona non è coperta dai nostri servizi contattaci comunque! Sapremo dirti quando attiveremo i nostri servizi anche nell’area di tuo interesse. 0524 881111 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3) Che differenza c'è tra l'ADSL tradizionale e l’ADSL COMeSER?
L’ADSL degli operatori tradizionali viene fornita tramite il doppino telefonico; la nostra ADSL viene fornita tramite l’antenna. Questo ci permette di portare le connessioni Internet ovunque, anche dove non c’è copertura ADSL degli operatori tradizionali!

4) Se la zona di mio interesse non è ancora coperta dai servizi COMeSER, potrebbe essere coperta in futuro?
Certamente! La nostra rete è in continua espansione. Contattaci al numero 0524 881111 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere quando i nostri servizi saranno disponibili nella tua zona.

5) I servizi COMeSER sono disponibili solo per i privati o anche per le aziende?
I nostri servizi sono tutti disponibili sia per i privati che per le aziende.

6) Non ho la linea telefonica, posso comunque richiedere i servizi Internet di COMeSER?
Per avere la nostra ADSL non è necessario possedere una linea telefonica. I nostri servizi sono, infatti, completamente indipendenti da qualsiasi altro operatore di telecomunicazione. Di conseguenza non devi più nemmeno pagare il canone Telecom.

7) Quanto costa l’installazione della linea COMeSER e cosa è compreso?
L’installazione standard cosa 150 € + IVA e comprende: possibilità di accedere al tetto tramite abbaino/botola, installazione dell'antenna su palo esistente (solitamente il palo TV), fino a 30 metri di cavo, 1 punto presa.
Tutto ciò che non è incluso nell’installazione standard deve essere calcolato come extra:
- eventuali pali/staffe necessari per supportare l’antenna;
- il cavo di rete extra rispetto ai 30 metri inclusi nell’installazione standard;
- i punti presa extra rispetto al primo incluso nell’installazione standard;
- la configurazione del PC;
- l’access point wi-fi o lo switch;
- l’utilizzo del cestello per salire sul tetto in caso di mancanza di abbaino;
- e comunque tutto quanto non incluso nell’installazione standard.

8) Quanto tempo ci vuole per avere i servizi COMeSER?
Solitamente riusciamo a programmare l’installazione in un arco temporale massimo di 7 - 10 giorni dalla tua richiesta.

9) Con il servizio Internet di COMeSER posso restare collegato 24 ore su 24?
Sì, tutti i nostri servizi Internet prevedono collegamenti flat disponibili 24 ore su 24.

10) E' possibile modificare il profilo Internet sottoscritto con un profilo superiore?
Sì, puoi inviare la tua richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0524 881111.

11) Con COMeSER ho un indirizzo IP statico o dinamico?
Nel nostro abbonamento standard è incluso un indirizzo IP pubblico dinamico. Se ne hai bisogno, puoi però richiedere uno o più indirizzi IP statici.

12) COMeSER può fornirmi anche caselle di posta elettronica?
Sì, puoi richiedere una casella di posta elettronica gratuita per ogni contratto sottoscritto. La casella sarà del tipo: nome.cognome @comesermail.it oppure ragionesociale @comesermail.it. Puoi inoltre possibile, a pagamento, richiedere caselle di posta elettronica aggiuntive.

13) Posso anche telefonare con COMeSER?
Certamente, grazie al nostro servizio VoIP puoi telefonare a tariffe super vantaggiose.

14) Sottoscrivendo il servizio di telefonia VoIP di COMeSER è necessario cambiare numero di telefono?
No, puoi richiedere la Number Portability del numero di telefono già attivo al costo di 20 € + IVA una tantum. Se invece non hai ancora un numero di telefono puoi richiederci l’attivazione di un nuovo numero di telefono geografico senza costi aggiuntivi.

15) Sottoscrivendo il servizio di telefonia VoIP di COMeSER, posso utilizzare qualsiasi apparecchio telefonico?
Sì, puoi utilizzare qualsiasi apparecchio telefonico, anche un cordless.

16) Qual è la durata contrattuale dei servizi sottoscritti con COMeSER?
La durata contrattuale minima dei nostri servizi è pari ad un anno, con tacito rinnovo a scadenza per ulteriori 12 mesi, salvo disdetta. In caso di disdetta entro i primi 12 mesi sarà applicata una penale di 200 €.

17) Cosa devo fare per disdire un servizio sottoscritto con COMeSER?
Devi inviare la disdetta tramite lettera raccomandata A/R a COMeSER S.r.l. - Piazza Repubblica 20 - 43036 - Fidenza (PR). La disdetta prevede 60 giorni di preavviso successivamente ai quali COMeSER provvederà al ritiro degli apparati.

18) Che vantaggi offre COMeSER rispetto alle connessioni di altri provider?
- Upload (possibilità di trasmettere dati verso l'esterno) fino a 2 Mb/s e molto maggiore (200 Mb/s simmetrici) per connessioni dedicate;
- interconnessione con internet a oltre 2 Gb/s e verso il MIX a 1 Gb/s, che rende pressoché impossibile una saturazione delle linee;
- linee in download da 3 a 20 Mb/s (e molto maggiore, fino a 200 Mb/s simmetrici, con linee dedicate) che garantiscono la migliore flessibilità alle esigenze dell'utenza.