FAQ AMMINISTRATIVE

Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

 

Ti servono informazioni amministrative? Di seguito trovi le risposte ad alcune delle domande più comuni che ci vengono rivolte dai nostri clienti.

1) Quando devo pagare il costo di installazione o il costo del sopralluogo?
Il costo di installazione o del sopralluogo deve essere pagato direttamente dal cliente all'installatore (che provvederà ad emettere idonea ricevuta). La fattura sarà emessa e spedita nei giorni immediatamente successivi dalla nostra amministrazione.

2) Con quale periodicità vengono emesse le bollette?
Le bollette relative ai nostri servizi vengono emesse con cadenza bimestrale.

3) Posso ricevere la bolleta via e-mail?
Certo, con il nuovo servizio Bollett@mail puoi ricevere la bolletta direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica! Richiedi subito il servizio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l’intestatario del contratto COMeSER, il codice utenza (reperibile in alto a destra nella bolletta) e l’indirizzo e-mail al quale vuoi ricevere le nostre bollette.

4) Come posso pagare le bollette COMeSER?
Le bollette bimestrali possono essere pagate con le seguenti modalità:
- RID bancario o postale;
- bonifico bancario;
- bollettino postale.

5) Come faccio per richiedere l’addebito delle bollette sul mio conto corrente?
Per richiedere l’addebito delle bollette sul tuo conto corrente bancario devi compilare il modulo RID e consegnarlo a COMeSER (e non in Banca!) in una delle seguenti modalità:
- personalmente, presso i nostri uffici in Piazza Repubblica 20 a Fidenza (PR);
- via posta all’indirizzo: COMeSER S.r.l. - Piazza Repubblica 20 - 43036 - Fidenza (PR);
- via fax al numero: 0524 335649;
- o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per richiedere, invece, l’addebito delle bollette sul conto corrente postale devi recarti in posta e comunicare i seguenti dati:
- codice utenza (reperibile in alto a destra nella bolletta);
- codice SIA: AASBK.

6) Come faccio per chiedere chiarimenti sulle bollette?
Per richiedere chiarimenti sulle voci riportate in bolletta puoi contattare la nostra amministrazione al numero 0524 533066 (int. 1) o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

7) Ho sottoscritto i servizi COMeSER da un po’ di tempo ma non ho ancora ricevuto la bolletta. Perchè?
Se sono trascorsi meno di 2 mesi dalla sottoscrizione del nostro contratto, probabilmente non sono ancora state emesse bollette. Le nostre bollette vengono, infatti, emesse con cadenza bimestrale. Se invece sono trascorsi più di due mesi dalla sottoscrizione del nostro contratto puoi contattare la nostra amministrazione al numero 0524 533066 (int. 1) o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..