NEWS

La Banda Larga di COMeSER per Formula SAE Italy 2015 all’Autodromo di Varano de’ Melegari

Dall’11 al 14 settembre, nell'autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de' Melegari sull’Appennino Parmense, si svolge la manifestazione Formula SAE Italy 2015 organizzata dall’ATA - Associazione Tecnica dell’Automobile. L’azienda di telecomunicazioni COMeSER S.r.l. - da sempre attenta allo sport di qualità e al sostegno dei giovani, in particolare delle menti più capaci e brillanti – ha aumentato per l’occasione il taglio di banda larga per dare la migliore connettività possibile alla kermesse dove gli studenti delle facoltà ingegneristiche provenienti da ogni parte del mondo si sfidano nel concepimento, nella progettazione e nella realizzazione di piccole monoposto da competizione con motore di derivazione motociclistica.

“La Formula SAE è una manifestazione che ha l’intento di formare e far conoscere agli addetti ai lavori i tecnici di domani – spiega Gianluca Scarazzini, presidente di COMeSER - nell’arco dell’anno si svolgono sette appuntamenti: dagli Stati Uniti all’Australia, dal Regno Unito alla Germania fino al Brasile: siamo orgogliosi come azienda specializzata di supportare con i nostri servizi la data italiana all’autodromo di Varano de’ Melegari”.

Per chi tifa Parma, ricordiamo che è presente anche l’Ateneo di Parma con la vettura approntata da Unipr Racing Team: dovrà gareggiare con gli altri gruppi internazionali.

La SAE (Society of Automobile Engineers) è stata fondata agli inizi del secolo scorso da 30 personaggi, tra cui Henry Ford. Già nel 1916 i 30 membri iniziali erano diventati circa 1800 e la società decise di espandere il suo campo a tutte le forme di trasporto motorizzato, diventando Society of AutomotiveEngineers.  

Ufficio Stampa per COMeSER Srl. 
Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye