NEWS

Mediaset, Sky, Chili TV, Netflix: ma la banda larga di COMeSER ce l’hai?

22 ottobre 2015: l’avete segnato in agenda? E’ la data clou, quando arriva in Italia Netflix, network di streaming on demand IPTV che sta spopolando in tutto il mondo. Offrirà un canale alternativo per guardare film, serie Tv, documentari e one-man show. Unica avvertenza: la qualità della connessione.

Scegliendo Comeser puoi vedere l’IPTV senza scatti e senza interruzioni avendo a disposizione linee Adsl con profili Fast fino a 30 mega direttamente a casa tua. Perché? Lo spiega Gianluca Scarazzini presidente della società di telecomunicazioni COMESER attiva in Emilia Romagna e in Lombardia: “Per accedere a Netflix è necessario prima di tutto disporre di un ottimo collegamento Internet. I requisiti di banda per accedere al servizio occorrono requisiti minimi e tagli di banda consigliata. Per sfruttare appieno le potenzialità del servizio, tuttavia, Netflix suggerisce connessioni da 3.0 Mbps per trasmissioni in qualità standard e 5.0 Mbps per quelle in Streaming HD. Dalle nostre analisi sul consumo della banda, consigliamo vivamente per l'Ultra HD Netflix una linea almeno a 30 Mbit/s. Resta ancora da capire quale sarà il ruolo degli operatori nella distribuzione del servizio. Comeser è pronta: in una cosa Netflix ci assomiglia – senza voler fare paragoni azzardati – come Netflix cerca di trovare il prodotto giusto per ciascun tipo di spettatore, così Comeser da sempre cerca l’offerta e la soluzione su misura per ogni utente in cerca di connessione. Per l’utilizzo ottimale di Netflix e Pay Tv on demand i nostri esperti sono a vostra disposizione per valutare insieme a voi i consumi in rapporto al numero di ore che passate davanti allo schermo”.

Anche per l’Italia il mercato sulla Pay Tv si farà, dunque, super competitivo tra Mediaset, Sky, Chili TV e Netflix: ma l’opportunità tutti questi servizi è legata alla qualità delle connessioni Internet. “Prima di cercare l’offerta di contenuti on demand che più vi piace (film, serie tv, show, cartoon) anticipate i tempi e fatevi piuttosto trovare pronti con la piattaforma internet collaudata e super veloce.

Con COMESER il tasso di penetrazione del broadband aumenta! Residenziale sì, ma a banda larga.

COMeSER Srl