HOT SPOT

hot spot

 

Sei titolare di un locale pubblico e vuoi offrire ai tuoi ospiti la possibilità di collegarsi ad Internet all’interno del tuo locale? Con COMeSER puoi!
L'Hot Spot Wi-Fi è un punto di accesso ad Internet ad alta velocità, situato in un luogo o in un locale pubblico (piazza, parco, centro cittadino, centro commerciale, stazione, bar, albergo, discoteca, piscina, porto, aeroporto, centro congressi, sala riunioni...) attraverso il quale i visitatori (cittadini, turisti, collaboratori...) possono collegarsi ad Internet in modalità wireless utilizzando il proprio dispositivo portatile (computer, palmare...), senza necessità di installare software.
L’Hot Spot Wi-Fi di COMeSER è facilmente riconoscibile grazie al marchio “Wi-Fi”.
COMeSER è in grado di fornire sia Hot Spot Wi-Fi singoli che una rete composta di più Hot Spot Wi-Fi, permettendo comunque al cliente di gestire i vari Host Spot a lui assegnati in modo unificato.
Per ogni Hot Spot Wi-Fi, COMeSER, inoltre, si occupa della gestione dei dati di traffico degli utenti finali secondo la normativa vigente in materia.
Tecnicamente, la realizzazione di un impianto Hot Spot Wi-Fi prevede l’installazione di un router wi-fi, direttamente collegato alla connessione COMeSER, per la totale copertura del locale o dell’area pubblica. L'accesso ad Internet degli utenti avviene tramite username e password, previa registrazione al portale web personalizzabile che, in automatico, invia un codice di autorizzazione tramite SMS al cellulare dell’utente che permette di verificare l'identità dell'utilizzatore e abilitare le credenziali per la navigazione.