NEWS

Con COMeSER Arriva la Fibra Ottica Ovunque vi Troviate fino 400 Mega

Possibilità di backup radio con mantenimento dell’IP.
Sede nuova in zona San Michele Campagna per l'azienda di telecomunicazioni di Fidenza.

“Anno nuovo, sede nuova per l'azienda di telecomunicazioni COMeSER di Fidenza e fibra ottica ovunque fino a 400 mega a tutto campo con possibilità di attivare anche un backup di emergenza con lo stesso Ip statico presente sulla connessione principale”: è il Presidente Gianluca Scarazzini ad annunciare le novità in programma nei primi mesi del 2018 e a tracciare un bilancio del 2017.

 “La nostra società si è trasferita in zona San Michele Campagna, al civico 18, in una area ad alta concentrazione di attività imprenditoriali ed artigianali, vicina all’Outlet Fidenza Village e al casello dell'Autostrada del Sole. Ed è in costruzione proprio di fronte alla palazzina una nuova struttura che, una volta ultimata, diventerà la sede definitiva dell'azienda”.

Perchè la nuova sede?

“Siamo impegnati nella costruzione della nuova sede, adeguata allo sviluppo dell'attività aziendale ma anche e soprattutto per il benessere dei dipendenti: saranno presenti palestra, area ristoro e tante altre sorprese. COMeSER cresce a livello di struttura e con una mentalità proiettata al futuro. Stiamo lavorando sul nostro core business principale e abbiamo allargato le partnership aziendali. Spicca tra queste Evolution che si occupa di installazione di impianti elettrici ed idraulici, inclusa riparazione e manutenzione, linee vita sui tetti di case e palazzi, videosorveglianza e sistemi di sicurezza con tecnologie avanzate sempre più richieste per l'elevato bisogno di sicurezza delle persone”.

Avete raggiunto gli step prefissati lo scorso anno?

“Sì tutti. Lo scorso anno avevamo annunciato obiettivi tutti raggiunti: la nuova sede, il potenziamento della rete, l’ampliamento del comparto dedicato ai GPS sui mezzi aziendali, l'essere diventati un punto di riferimento per migliaia di aziende”.

Quali obiettivi vi siete prefissati nel 2018?

“Portare la fibra ottica alle aziende che, abbinata al nostro backup radio con mantenimento dell'Ip statico, garantisce la massima sicurezza e prestazioni di alto livello. Questo permette al cliente di avere il massimo della copertura e della sicurezza per la propria rete aziendale: se accadesse di avere uno stop sulla fibra, il backup radio indipendente con stesso Ip statico, consente all’azienda di navigare comunque. Sono in aumento le richieste di servizi delle aziende anche di piccole dimensioni. COMeSER è oggi in forte crescita ed è strutturata per affrontare nuove importanti sfide”.

Di cosa siete particolarmente orgogliosi del 2017?

“Abbiamo lavorato in varie zone d'Italia in partnership con Evolution collaborando con realtà nazionali ed internazionali della grande distribuzione. E abbiamo anche fornito la nostra connessione superveloce a diversi hotel di lusso del centro-nord Italia occupandoci della progettazione e dell'installazione del servizio wifi nelle camere. Abbiamo progettato e realizzato sistemi di sicurezza e di videosorveglianza per alcuni quartieri residenziali di diverse città italiane rendendo più sicure le famiglie che ci vivono”.

Intervista a cura di Francesca Maffini