NEWS

Chiara Calori, da Utente di COMeSER ad Assunta in Azienda: Experience Mood!

E’ una fan del marketing esperienziale, tanto che ha scritto sull’argomento la tesi di laurea. E’ così appassionata di experience, tra digitale e reale, che anche nella sua vita si è trovata da “utente” del servizio di connessione COMeSER ad essere assunta, con un contratto a tempo determinato, proprio dall’azienda stessa, Gruppo COMeSER. Più experience di così!

E’ Chiara Calori, 28 anni, di Basilicanova in provincia di Parma che da maggio scorso ha iniziato un nuovo percorso lavorativo a Fidenza nell’azienda guidata dai fratelli Gianluca e Michele Scarazzini.

Affiancata all’inizio dalla tutor Camilla Porcari, lavora oggi fianco a fianco delle colleghe Laura Carapezzi, Francesca Bergamaschi, Valeria Pinetti e si occupa di back office: gestione della clientela, contrattualistica, analisi del target cliente.

Chiara, come è avvenuto l’incontro con il Gruppo COMeSER?

“In un modo un po’ magico, super connesso con la fortuna! Mi sono laureata il 19 marzo scorso e nello stesso giorno, grazie al database dell’Università degli Studi Parma che segnala i laureati, ho ricevuto una richiesta di incontro proprio da Gruppo COMeSER. Dopo 10 giorni mi avevano già fissato il colloquio. Il 7 maggio mi hanno attivato il contratto: mi ha colpito la velocità con cui hanno effettuato le selezioni, spesso non è così; ho apprezzato la chiarezza su ruoli e mansioni e l’ambiente giovane e dinamico”.

Cosa ti ha colpito di più del team COMeSER, dopo un mese e mezzo di lavoro?

“Lo spirito di gruppo, il dinamismo, l’armonia tra le colleghe ed i colleghi, il fatto che ci sono molti giovani ma al contempo sono presenti alcune figure professionali – sempre abbastanza giovani – ma comunque con molta esperienza alle spalle. Sono contenta e mi trovo molto bene. In realtà, questa è la mia seconda esperienza professionale: mentre studiavo ho lavorato per una agenzia di digital marketing: lì l’ambiente era molto giovane e stimolante”.

Perché 9 anni fa da utente a Basilicanova avevi scelto COMeSER?

“COMeSER arriva dove gli altri operatori non arrivano: COMeSER ti dà una forte possibilità di avere la connessione in zone scoperte dal servizio, dove gli altri operatori neppure ci provano a farti una proposta valida. E’ bello ritrovarmi da fruitrice di un servizio, oggi, dall’altra parte, all’interno dell’azienda: mi sono sempre chiesta, ma chissà come fanno a portarmi la connessione? Adesso lo so.”.

Lavori in una azienda dove la connessione è il core business: cosa significa per te essere connessi oggi?

“Essere davvero connessi significa essere sereni. Connessione autentica è sinonimo di serenità”.

Come ti immagini il tuo futuro in rapporto alle veloci evoluzioni della tecnologia?

“La tecnologia sta “invadendo” tutto e andiamo di corsa verso una digitalizzazione sempre più spinta, dove vale la regola del “tutto e subito”: secondo me ci salverà solo la consapevolezza del limite, sapere fin dove si può sognare e cosa va invece frenato. Credo nella giusta combinazione di physical e digital”.

Laureata all’Università degli Studi Parma, in Economia e Marketing, Chiara Calori ha scritto una tesi sul “Visual Merchandising: come il marketing esperienziale influenza l'acquisto”. Fa volontariato e insegna catechismo. Ama nuotare ed il flusso della vita. Adora cucinare ed è una fan delle torte e del cake design. Le riesce alla grande la focaccia ripiena con mozzarella e pomodori e la versione più strong con scarola e cipolla. Ha promesso di portarla nel prossimo brain storming aziendale!

20 Giugno 2018

Ufficio Stampa per COMeSER Srl.
Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye