Sant'Andrea Bagni in Appennino Supera il Divario Digitale

NEWS

Sant'Andrea Bagni in Appennino Supera il Divario Digitale

Grazie ad un'azione congiunta di COMeSER e del Comune di Medesano

Il presidente della società di telecomunicazioni Gianluca Scarazzini: “Nuova possibilità di servizi di connettività, fondamentali per circa 300 famiglie, attività commerciali, agriturismi, ristoranti sulle colline”. Il Sindaco di Medesano Michele Giovanelli: “Gli abitanti chiedono servizi adeguati di telecomunicazione: esigenza emersa ancora di più durante la pandemia. Necessario accelerare la digitalizzazione per il futuro del nostro Appennino”. Servizio al via dal 21 dicembre 2020.

Un ripetitore su un traliccio già esistente per portare da lunedì 21 dicembre banda a oltre 30 mega a Sant'Andrea Bagni, frazione del Comune di Medesano, sull'Appennino parmense: è l'investimento dell'azienda di telecomunicazioni COMeSER nel territorio medesanese per ridurre il divario digitale e offrire connettività a circa 300 famiglie, attività ristorative, esercizi commerciali, liberi professionisti.

L'intervento si è svolto tra il 14 e il 18 dicembre e, grazie ad una azione congiunta tra l'impresa emiliana e l'amministrazione comunale di Medesano, permetterà a chi interessato di ricevere copertura e servizi orientati soprattutto a Internet e videosorveglianza.

“Ridurre il divario digitale è sempre stata, fin dalla nascita di COMeSER, una sfida che la nostra azienda di telecomunicazione si è data – spiega Gianluca Scarazzini, presidente di COMeSER - oggi più che mai i servizi di connettività sono importanti per tanti agriturismi sparsi nelle vallate emiliane, per i ristoranti in collina, per chi abbandona la città e sceglie una vita più tranquilla. Ma per aiutare e sostenere il ripopolamento dei borghi, dei paesi di montagna, delle frazioni isolate è fondamentale offrire il servizio di connessione”.

Il sindaco di Medesano Michele Giovanelli: “Ringraziamo COMeSER per l'investimento di energie e risorse per il territorio di Medesano dove gli abitanti chiedono servizi adeguati di telecomunicazione: una esigenza emersa nelle aree interne ancora di più durante la pandemia. Per il presente ed il futuro del nostro Appennino è necessario accelerare sulla digitalizzazione. L'Amministrazione si è fatta carico della richiesta di un gruppo di cittadini di Sant'Andrea Bagni e Roccalanzona, dimostrando sia attenzione alle esigenze del territorio, sia la volontà di risolvere problematiche con concretezza e rapidità, grazie alla preziosa collaborazione con COMeSER, con la quale consolidiamo sempre di più il rapporto professionale. Questo è un passo avanti importante per le due frazioni medesanesi, utile anche per incentivare le nuove generazioni a venire a vivere sulle nostre meravigliose colline”.


21 Dicembre 2020

Ufficio Stampa per COMeSER Srl.

Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Ufficio Marketing e Servizi di Gruppo COMeSER, dalla Presidenza e dal Comune di Medesano.