fbpx
Il GPS ti dà lo Stato di Salute del Veicolo e dell'Intera Flotta Aziendale

Rivoluzione mondo COMeSER: il localizzatore satellitare suggerisce
anche percorsi alternativi al traffico elevato.

Come stai? Oggi questa domanda così importante, fondamentale per l'empatia e l'educazione tra esseri umani, può essere metaforicamente rivolta agli automezzi: ovvero, è possibile interrogare con le nuove innovative funzioni integrate sui GPS lo stato di salute del veicolo, ad esempio quanti chilometri ha fatto, in che stato sono le gomme, quando è stato effettuato il cambio dell'olio, dove sono state sostituite eventuali parti danneggiate.

Cosa significa? Lo spiega Riccardo Rinaldi, referente dell'area Sicurezza e Videosorveglianza di Gruppo COMeSER, che ogni mese è alla ricerca continua delle migliori soluzioni offerte dai software da applicare sui mezzi e da proporre ai clienti, per il parco aziendale: “Cerchiamo di fornire strumenti tecnologici specifici di gestione dei mezzi dove vengono inserite, ad esempio, tutte le voci a costo: programmate su misura, dall'assicurazione agli scandenziari, dal numero di gomme cambiate a tutte le manutenzioni effettuate. Si ottiene così una comoda scheda, sempre aggiornata, che di fatto restituisce la perfetta radiografia del mezzo. Su larga scala, si potrà poi vedere quali veicoli hanno carburato più chilometri e quali meno: e farli così ruotare. Con pochi semplici passaggi di computer, l'imprenditore conosce tutto – in tempo reale – della sua flotta mezzi”.

E se è vero che tempo è denaro, per ottimizzare tempistiche di viaggio, sicurezza degli autotrasportatori, ammortizzare momenti inattivi, “i GPS forniti da Gruppo COMeSER hanno una funzione logistica di enorme utilità anche in caso di elevato traffico, di percorsi improvvisamente interrotti – sottolinea Rinaldi – ecco che il GPS riconosce e propone al conducente percorsi alternativi”.

Oggi l'impegno di Gruppo COMeSER è sempre più quello di fornire servizi di qualità alle aziende.

Per ricevere tante notizie e consigli utili invitiamo a seguite i canali ufficiali di Gruppo COMeSER, l'area news del website, i social Facebook, Instagram, Twitter di Gruppo e condividere le news.

12 Giugno 2019

Ufficio Stampa per Gruppo COMeSER Srl.

Dott.ssa Francesca Maffini

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Area Videosorveglianza e GPS, Ufficio Marketing e Servizi di Gruppo COMeSER e dalla Presidenza.