fbpx
Con Gruppo COMeSER per Sentirsi più Sicuri

Anziano a terra, in casa o all'aperto? Il dispositivo rileva la caduta e con GPS lancia un S.o.S. con posizione.

Per la sicurezza dei tuoi nonni o dei genitori anziani, Gruppo COMeSER mette a disposizione un servizio di telesoccorso anziani e salvavita con S.o.s. soccorso automatico, funzione uomo a terra, man-down. GRUPPO COMeSER presenta i nuovi dispositivi di localizzazione satellitare per “man down". Oltre a dare la posizione, il dispositivo attiva la cellula telefonica LBS a cui è collegato.

Li illustra il vice presidente dell'azienda di telecomunicazioni Michele Scarazzini con il referente dell'area Sicurezza e Videosorveglianza Riccardo Rinaldi: "Si tratta di un compatto localizzatore satellitare dotato della “funzione allarme uomo a terra: è uno strumento piccolo ma utile per per la maggiore sicurezza di tutte le quelle persone che si trovano spesso in situazioni di isolamento, senza nessuno accanto, nell'immediato, che possa prestare il proprio soccorso in caso di caduta a terra per un eventuale malore o un infortunio".

Di fatto il localizzatore satellitare, maneggevole e facile da usare, possiede una batteria di lunga durata: invia la richiesta di soccorso con sms oppure effettua chiamate vocali.

"Pensiamo alla sicurezza delle persone e a come fare sentire più tranquilli anche i famigliari che assistono un anziano o una persona che purtroppo convive ogni giorno con problematiche" conclude Michele Scarazzini vice presidente di Gruppo COMeSER e referente dell'area Tecnica, di Ricerca e Sviluppo dell'azienda.

Per ricevere tante notizie e consigli utili si invita a seguire i canali social Facebook, Instagram, Twitter di Gruppo COMeSER e condividere le news per farle conoscere agli amici.

29 Agosto 2019

Ufficio Comunicazione per Gruppo COMeSER Srl

Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Ufficio Marketing e Servizi di Gruppo COMeSER, dal referente Area Videosorveglianza e Sicurezza Riccardo Rinaldi e dalla Presidenza.