fbpx
Fibra Ottica e Backup con Unico IP

Per non restare mai senza connessione

COMeSER mette in sicurezza la connettività della tua azienda grazie a fibra ottica e ponti radio dedicati disponibili in tutta Italia: una doppia tecnologia che permette agli utenti di affiancare la connettività principale con un reale backup professionale ed affidabile che eredita la configurazione IP della linea Internet primaria. In particolare, COMeSER vuole mettere nel caveau più sicuro la continuità operativa della tua impresa garantendoti un canale alternativo sempre funzionante anche in caso di eventuali imprevisti o emergenze: rottura fisica, guasti, cavi tranciati o danni alla centrale.

“La tua azienda avrà così il circuito principale - spiegano il Presidente Gianluca Scarazzini ed il Vice Michele Scarazzini - caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà tutto il traffico Internet, e un circuito secondario di backup che sfrutterà gli stessi indirizzi IP configurati sulla linea primaria. Non subirai disservizi nella continuità del lavoro: dimensioniamo infatti il circuito secondario per dare continuità dei servizi qualora il principale si guasti. Migliore è la qualità del tuo backup, maggiore è la sicurezza che metti a valore.

Avvalendosi di fibra ottica e ripetitori radio su tutto il territorio nazionale, COMeSER, grazie ad un account dedicato a supporto del cliente, riesce a proporre la migliore soluzione tecnologica, una sorta di “vestito su misura” cucito partendo dalle reali esigenze di connettività e continuità operativa dell’azienda.

“In questo modo le aziende ed i professionisti, mantenendo sempre lo stesso IP e quindi senza dovere modificare le impostazioni dei propri server, possono contare, grazie a COMeSER, sulla continuità dei servizi e dell’operatività”.

Così Gianluca Scarazzini, Presidente di COMeSER, con l’impegno di fornire sempre più servizi di qualità alle aziende di tutta Italia, spiega l'importanza di una linea di backup invitando imprese e professionisti “ad attivare, oltre alla fibra ottica, anche una linea Internet secondaria su tecnologia alternativa (via radio), una scelta preziosa per restare mai senza connessione.”

Per ricevere aggiornamenti e consigli utili sono disponibili i canali ufficiali di COMeSER: area news del sito, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.

13 Dicembre 2019

Ufficio Stampa per Gruppo COMeSER Srl.

Dott.ssa Francesca Maffini    

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Valeria Pinetti Ufficio Marketing e Servizi di Gruppo COMeSER e dalla Presidenza