fbpx
16 Anni di COMeSER

Nata in Emilia per la banda larga, guarda nel 2020 all'Italia con fibra ottica, videosorveglianza, localizzatori satellitari.

I fratelli imprenditori Gianluca e Michele Scarazzini: "Ci scelgono oggi nel Nord Italia soprattutto in Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Veneto; 7% di clienti nelle regioni del Centro Italia e 3% tra Sud Italia e Isole. Stiamo diventando quell'operatore capace di stare sul territorio nazionale e di mantenere la nostra caratteristica più importante: rispondere in modo personalizzato alle esigenze richieste dal mercato tecnologico dalla fibra ottica alla cyber security".

Dal 2004 al 2020, sedici anni di COMeSER: dalla nascita dell'azienda, nei primi tempi a gestione pubblico-privata per portare connettività a banda larga nelle zone difficilmente raggiungibili dagli operatori tradizionali, alla privatizzazione nel 2011 con l'acquisizione della società da parte dei fratelli Gianluca e Michele Scarazzini che, investimento dopo investimento, inanellando una serie di progetti azzeccati, ha portato nel 2019 l'impresa ad essere competitiva in Italia. Sono stati 16 anni importanti per COMeSER che si è saputa evolvere, stare al passo con i tempi e con l'innovazione tecnologica, restando fedele alla sua mission: crescere ma continuando a rispondere in modo personalizzato alle esigenze richieste dal mercato, ad ogni singola impresa, ad ogni singolo cliente con proposte, servizi e forniture su misura.

Oggi nella nuova grande sede in Via San Michele Campagna, a pochi metri dall'uscita A1 Fidenza, il 30% dei clienti COMeSER è business, con tante aziende emiliane che hanno scelto i servizi COMeSER, dalla fibra ottica alle connettività tramite ponte radio dedicato, fino alle linee Internet di backup per la massima sicurezza, dalla videosorveglianza ai localizzatori satellitari Gps. Il 70% della clientela riguarda utenti privati con molti professionisti e tante famiglie con figli appassionati di gaming.

Lo spiega il Presidente Gianluca Scarazzini ponendo l'accento sull'espansione della società
: "Se il 90% dei nostri clienti si trova nel Nord Italia, con Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Veneto che fanno la parte del leone, tuttavia siamo particolarmente orgogliosi di avere un 7% di clientela nel Centro Italia e un 3% tra Sud e Isole, con il risultato di essere diventato quell'operatore capace di stare sul territorio nazionale e di mantenere la nostra caratteristica più importante, rispondere in modo personalizzato alle esigenze richieste dal mercato tecnologico".

A 2020 da poco iniziato, è proprio il Presidente Gianluca Scarazzini insieme al fratello Michele a tracciare una sorta di cronostoria che delinea la crescita e l'evoluzione di Gruppo COMeSER: "Dal 2015 ad oggi abbiamo avviato una continua serie di investimenti finalizzati ad ampliare e migliorare l’offerta per aziende e privati, permettendoci di giocare una partita da protagonisti nel settore delle telecomunicazioni, e abbiamo reso operativo l'accordo con Open Fiber che avevamo annunciato mesi fa e oggi c'è".

Michele Scarazzini, vice presidente che si occupa in azienda dell'area tecnica, fianco a fianco con ingegneri informatici, periti e programmatori, sottolinea i numeri raggiunti: "Oggi vantiamo 10.000 Km di fibra ottica sul territorio nazionale e la nostra infrastruttura wireless si avvale di oltre 1.000 ripetitori in tutta Italia. Eroghiamo connessioni di qualità fino a 1.000 Mega con affidabilità al 99% e latenza media inferiore ai 15 millisecondi, garantiamo performance e velocità di navigazione elevate. Per tutte le imprese proponiamo inoltre connettività di backup altamente performanti in dual technology".

Nello specifico, su quali città avete aperto il mercato nel 2019? "Abbiamo aperto il mercato a tutta Italia e stiamo già dando servizi specifici in città come Verona, Milano, Torino, Pisa, Firenze, Faenza, Sanremo, Vicenza, Catania, per fare alcuni esempi".

Gianluca Scarazzini tiene a sottolineare la filosofia aziendale: "Abbiamo sempre un rapporto personalizzato con i clienti: lo dimostra l'account dedicato a ognuno di loro e la volontà del nostro staff di offrire soluzioni ad hoc per ogni esigenza, ad esempio la creazione di offerte personalizzate e studiate sulle specifiche esigenze del cliente e la proposta di connettività su doppia tecnologia con switching automatico e mantenimento degli indirizzi IP. L'attenzione al cliente si esprime anche in opportunità ed esperienze speciali che creiamo per loro: ad esempio regalare biglietti di alcune partite delle squadre di cui siamo sponsor, calcio, basket, pallavolo fino al rugby; oppure creare eventi divertenti a cui li invitiamo, l'ultimo è stato la gara di go-kart offerta da noi".

Su quali servizi sta investendo COMeSER per questo 2020? "Un po' su tutto, ad iniziare da antivirus e web filtering, housing server, videosorveglianza e allarmi, domotica, localizzatori Gps. E poi chiaramente Adsl e Hdsl, ponti radio dedicati, backup (dual technology), fibra ottica, telefonia e centralini virtuali, hot spot wifi. Senz'altro il nostro piano di sponsorizzazioni si amplierà perchè abbiamo avviato un supporto alla Scaligera Basket nel Veneto e nel 2020 faremo il tifo anche per loro".

Cosa vi chiedono i vostri clienti business per il futuro su cui già state lavorando? "Desiderano ricevere oltre a fibra ottica, backup e servizi integrati, anche risposte concrete per tutte quelle necessità complementari al nostro core business principale, ad esempio firewall, cyber security, centralini telefonici fisici e virtuali. Ricevere, cioè, da un unico fornitore specializzato, con i suoi referenti di fiducia, tutta la gamma dei servizi possibili".

COMeSER S.r.l. si trova in Via San Michele Campagna 25/A a Fidenza (PR)

www.comeser.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ricevere tante notizie e consigli utili vi invitiamo a seguire i canali social Facebook, Instagram, Linkedin di Gruppo COMeSER e a condividere le news per farle conoscere agli amici.

19 Febbraio 2020

Ufficio Stampa per COMeSER Srl.
Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata dal Presidente Gianluca Scarazzini e dall'Ufficio Marketing di Gruppo COMeSER.