fbpx
Giulia, 3 Giorni in Ufficio e 2 Giorni in Home Working: Grazie COMeSER!

Giulia ogni giorno deve fare 40 km in automobile per andare al lavoro, una professione che le piace, dove è brava. A casa i suoi genitori fanno i turni per prendersi cura di Tommy e Leo, i suoi figli, ancora piccoli. Ma in famiglia ci sono, purtroppo, bisnonni con problemi di salute e la rete dell'accudimento deve concentrarsi anche sugli anziani, non solo sui bimbi. Ecco che, l'azienda smart di Giulia ha deciso di agevolarla, avviando una sperimentazione dedicata: 3 giorni in ufficio e 2 giorni con home working, con gli stessi orari lavorativi, pc connessione veloce, skype e smartphone sempre accesi. COMeSER ha attivato l'operatività di Giulia ed i collegamenti con l'impresa, attivando anche i filtri firewall per la cyber security. E Giulia ha vinto la sfida: lavora da casa due giorni a settimana senza aver diminuito la resa professionale; è più serena perché riesce a dare un occhio ai figli e dà ossigeno anche ai genitori impegnati su più fronti.

La storia di Giulia è un esempio di come oggi per una donna sia importante poter contare su quella flessibilità che ti permette di fare con impegno, professionalità e volontà un lavoro per cui si ha studiato e che si ama; non rinunciare a seguire i figli un po' di più; o essere nelle condizioni di prendersi cura di chi ha bisogno.

Certo, Giulia ha avuto la fortuna di poter contare anche su un datore di lavoro che ha scommesso per lei e per una manciata di altri dipendenti sull'home working. E oggi hanno ottenuto un risultato in due: Giulia e gli altri colleghi – per gratitudine – talvolta fanno anche gli extra al computer ed esprimono fiducia e ancor maggior dedizione verso l'azienda che, oltre a dare loro da vivere, non toglie la vita per lavorare. Non in tutte le professioni è possibile, ma laddove si può è bello trovare un positivo punto d'incontro tra impresa e lavoratori.

Anche COMeSER lo fa con alcuni suoi dipendenti quando si verificano casi di particolare necessità, per alcuni periodi.

Se sei un imprenditore, ti aiutiamo ad applicare efficacemente e tecnicamente l'home working anche nella tua azienda.

COMeSER sostiene il lavoro da casa!

Contattaci!

Contattaci per maggiori informazioni

Telefono: 0524881111

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Live Chat su: www.comeser.it