NEWS

Gruppo COMeSER Sostiene Musica in Castello Venerdì 19 Luglio a Sarzana (SP)

In Piazza De André il comico Marco Marzocca e Punk Freud

Saggi Personaggi – Parole e musica di e con…

In caso di maltempo: Palazzo Roderio, Sala del Consiglio Comunale

Sarzana per la prima volta ospita la rassegna estiva Musica in Castello, tra le più importanti del nord Italia, di cui Gruppo COMeSER è sponsor tecnico, che arriva in Liguria, dopo concerti e spettacoli itineranti in Emilia, Lunigiana, Lombardia.

Venerdì 19 luglio alle 21.30 tutti ad ascoltare in piazza De Andrè il comico Marco Marzocca, accompagnato dai Punk Freud, in Saggi Personaggi – Parole e Musica con.

Vi ricordate Ariel, il curioso collaboratore domestico filippino di Claudio Bisio nell’edizione duemilasei di Zelig? E l’ingenuo poliziotto Ugo Lombardi, simpatico personaggio dalla spiccata sensibilità al fianco di Isabella Ferrari, nella serie televisiva Distretto di Polizia? Il volto noto di questi personaggi è quello del comico italiano Marco Marzocca: sarà lui a salire sul palcoscenico della diciassettesima edizione della rassegna estiva «Musica in Castello» dove interpreta «se stesso» nelle vesti dei più celebri cavalli di battaglia che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Il comico, laureato in farmacia con tanto di abilitazione ed esame di stato, ha iniziato a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma Tunnel su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito ha recitato in diversi spettacoli teatrali come L’ottavo nano e Il caso Scafroglia. Nel 2003 ha partecipato a Raiot - Armi di distrazione di massa. Il grande successo lo raggiunge proprio negli anni duemila. Sulla televisione satellitare ha commentato, nei panni di Ariel, la seconda stagione di Takeshi's Castle insieme a Stefano Sarcinelli, ed è stato attore nel programma Gamebuster in onda su GXT. In radio partecipa saltuariamente alla trasmissione 610, condotta e realizzata da Lillo & Greg su Rai Radio 2. Dal 2011 è stato interprete di diversi spot della TIM insieme a Bianca Balti e Neri Marcorè, e dal giugno dello stesso anno è ancora al fianco di Corrado Guzzanti nel programma comico di Sky Uno Aniene.

Al cinema è apparso in     On Air - Storia di un successo, regia di Davide Simon Mazzoli (2016)   , La sedia della felicità, regia di Carlo Mazzacurati (2014), Mi fido di te, regia di Massimo Venier (2007), S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa, regia di Carlo Vanzina (1994). In Tv Raccontami, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna (Rai 1, 2006-2008), Una pallottola nel cuore, regia di Luca Manfredi (Rai 1, dal 2014), Tutti insieme all'improvviso, regia di Francesco Pavolini (Canale 5, 2016). In caso di maltempo: Palazzo Roderio, Sala del Consiglio Comunale

La raccolta fondi di Musica in Castello 2019 è per Libera contro le mafie di Don Luigi Ciotti

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini con la collaborazione del Comune di Sarzana.

Sostengono e contribuiscono alla rassegna

Main Sponsor: Conad, Europool.

Sponsor: Synthesis, Pomì, Emc2, EmmeQu, centro Cardinal Ferrari Santo Stefano Riabilitazioni, Dulevo International, Aura, Proges, DataConSec, Studio Dott. Giovanni Tancredi, Birrificio Farnese, Rastelli Scavi, Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.

Sponsor Tecnici: Cantine Bonelli, Ubik, Dragomanno, Len, Comeser, Dedeho, Xonne, GruppoInfor, Water Time, Ip4Work.

Media Partner: Gazzetta di Parma, Radio Bruno.

Proposte per vivere il territorio con promozioni offerte da: Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto; Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli per visite ai manieri con card; Bici Shop Salsomaggiore Terme per noleggio biciclette; Il Rigoletto, Verdi, Mezzadri, tre ristoranti della famiglia Mezzadri per pranzi e cene convenzionati; Centro Benessere Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme per percorsi benessere; Spatium la Spa delle Terme di Tabiano; piscina Guatelli di Fidenza e piscina FontaBeach di Fontanellato per sport e relax.

Per informazioni sugli spettacoli:
Piccola Orchestra Italiana
WhatsApp 348.1234317
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.musicaincastello.it

16 Luglio 2019

Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Tw @fmfeye

Il presente comunicato è stato autorizzato da Piccola Orchestra Italiana organizzatore della rassegna e dal Direttore Artistico Enrico Grignaffini. L’Ufficio Stampa declina ogni responsabilità in caso di variazioni, inesattezze o variazioni.