fbpx

NEWS

Allarme Phishing e Siti Civetta Coronavirus

Protezione: parola chiave anche per computer e smartphone.
Gruppo COMeSER è con voi per supportarvi
nella navigazione con una buona protezione!

Parola d'ordine, state a casa e proteggete voi stessi ed i vostri famigliari. Con il Coronavirus non si scherza. Protezione è la parola chiave anche per i vostri computer con cui state lavorando in smart working da casa, con cui i bambini guardano video o apprendono con programmi di didattica a distanza, pc con cui i giovani seguono webinar formativi. Sì perché, è allarme phishing e siti civetta Coronavirus, con e-mail che contengono allegati pericolosi, i quali minacciano smartphone e pc.

E se da una parte ci sono tutte le straordinarie persone – professori, medici, infermieri - che negli ospedali stanno salvando preziose vite umane, ci sono le istituzioni e la protezione civile che lottano contro il tempo per predisporre le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica, ci sono le Forze dell'Ordine che cercano di fare rispettare decreti e ordinanze, dall'altra – dall'inizio dell'epidemia, in quel 21 febbraio 2020 – ci sono criminali informatici, che propinano e-mail che si agganciano a siti-civetta simili agli originali ma che, invece, contengono virus in grado di infettare i vostri computer.

 Lo schema è sempre lo stesso: agire sulla paura delle persone portate a cliccare velocemente su tutto alla ricerca di informazioni sul coronavirus.

Gruppo COMeSER vuole fare la sua parte. Come?

Informandovi dei rischi: fate molta attenzione perché ci sono hacker pronti ad entrare nei pc e nei nostri smartphone per rubare dati sensibili e informazioni personali. Fidatevi delle fonti ufficiali nel reperire informazioni ma fate attenzione perché ci sono in giro anche mittenti solo apparentemente affidabili che si spacciano come un ministero, un ente pubblico. Dunque, un buon firewall o un ottimo antivirus sono vitali in questo periodo anche per il computer.

La sicurezza informatica: siamo a disposizione per installare per aziende, ma anche professionisti e privati cittadini, pacchetti cybersecurity per proteggervi da malware, il virus che infetta i nostri pc, e pishing.

Per le aziende in particolare COMeSER installa, tra i suoi numerosi servizi, anche Firewall dedicati: “Se è vero che ogni computer ha il suo anti-virus – spiega Gianluca Scarazzini, Presidente di COMeSER - un firewall è una porta tagliafuoco diversa e più potente, un enorme filtro che controlla il traffico di dati, permette o blocca ciò che risulta pericoloso o inopportuno in base a una serie impostazioni. Il nostro impegno è aggiungere ai must have dei firewall personalizzate per intercettare determinate caratteristiche nelle trasmissioni dei dati”.

Gruppo COMeSER è con voi per supportare una buona navigazione e una buona protezione!

Per ricevere tante notizie e consigli utili da Gruppo COMeSER è possibile seguire i canali ufficiali dell’azienda su Facebook, Instagram e Linkedin.

Marzo 2020

Ufficio Comunicazione per Gruppo COMeSER Srl

Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Ufficio Marketing e dal Presidente di COMeSER Gianluca Scarazzini.