fbpx

NEWS

Una Matita per Ritrovare le Parole dell'Umanità

Gruppo COMeSER scrive insieme a voi la Word World List 2020.
Il nostro gadget un simbolo e un modo per dare lavoro a chi le produce.

In un momento storico così complicato della storia d'Italia e del mondo, tutti a fare i conti con il Covid-2019, GRUPPO COMeSER ha scelto di far produrre matite a marchio COMeSER: di primo acchito può sembrare banale, forse, parlarvi di un piccolo gadget, ma per noi questa matita è un simbolo che condividiamo con voi. Per tre motivi:

  1. Nel nostro piccolo abbiamo dato lavoro a chi fa le matite e a chi le confeziona con il logo, perchè è in arrivo il tempo di sostenerci l'un l'altro come comunità di persone, per darci un supporto economico reciproco, senza speculazioni, per ritrovare insieme la strada di una economia virtuosa, lontana da sprechi eccessivi, rispettosa dei ritmi di vita individuali e collettivi. La salute, il lavoro, la condivisione: c'è da ridisegnare tutto.
  2. La matita è una bisnonna del mouse: noi che forniamo fibra ottica per una comunicazione veloce su computer, tablet e smartphone, sappiamo bene il valore che ha una matita per un bambino che fa un disegno, per scrivere le prime lettere dell'alfabeto sul quaderno alle elementari, perchè molti nonni di oggi ancora si segnano un appunto su un foglio. Perchè virtuale non elimina il reale. Dobbiamo costruire mondi integrati che si sostengano a vicenda, si integrino e si migliorino.
  3. La matita è comunicare, scrivere, fare una caricatura o uno schizzo veloce. Ecco perchè l'abbiamo scelta. E abbiamo pensato, quali parole nuove o antiche potrebbero scaturire oggi da queste nostre matite?

Voi quale parola volete scrivere, regalarci e regalare all'Italia e al mondo con la nostra simbolica matita? Comunicatecele compilando il form qui sotto o su Facebook, le raccoglieremo tutte.

Intanto possiamo dirvi che anche lo Staff di Gruppo COMeSER sta raccogliendo queste parole importanti e pubblicheremo anche noi la nostra Word World List!

E iniziamo a usare questa matita per scrivere su un post-it: State a Casa!

Rispettate le regole, perchè la battaglia contro il Coronavirus si vince tutti insieme!

Desideriamo esprimere vicinanza e tutta la nostra immensa ammirazione, stima e dedizione agli eccezionali professori, medici, infermieri, donne e uomini, che dal 21 febbraio negli ospedali stanno lottando per salvare preziose vite umane. Esprimiamo massima stima agli angeli speciali della protezione civile che lottano contro il tempo per predisporre le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica, alle Forze dell'Ordine e alle istituzioni impegnate sul campo. E pensiamo ogni giorno ai ricercatori che, in una lotta contro il tempo, cercano il vaccino al Coronavirus.

Per ricevere tante notizie e consigli utili si invita a seguire i canali social Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn di Gruppo COMeSER e condividete le news per farle conoscere agli amici.

Marzo 2020

Ufficio Comunicazione per Gruppo COMeSER Srl

Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata da Ufficio Marketing e Servizi di Gruppo COMeSER e dal Presidente Gianluca Scarazzini.

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO

Nome e Cognome*
Numero di telefono:
Messaggio*
Accept Terms*

Ho letto l'informativa. Consento al trattamento dei miei dati.

Invia