fbpx

NEWS

Gruppo COMeSER al Lavoro per l'Appennino

Servizi di connettività fondamentali per agriturismi nelle vallate di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, rifugi di montagna e ristoranti in collina, molto ricercati da chi vuole trascorrere un'estate all'aria fresca e lontano dalla confusione in questa fase di ripartenza.

“Portare banda in Appennino e ridurre i divari digitali è sempre stata, fin dalla nascita di COMeSER, una sfida che la nostra azienda di telecomunicazione si è data: oggi più che mai i servizi di connettività sono importanti per tanti agriturismi sparsi nelle vallate di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, per alcuni rifugi di montagna e ristoranti in collina, molto ricercati da chi vuole trascorrere un'estate all'aria fresca e lontano dalla confusione. Ecco perché torna forte l'impegno della nostra squadra di lavoro, soprattutto tecnici e ingegneri, per l'Appennino Tosco Emiliano”: spiegano Gianluca e Michele Scarazzini, rispettivamente presidente e vice di Gruppo COMeSER.

“Stiamo pensando ad un investimento ulteriore di energie e risorse da parte di COMeSER per le zone montane, dove le comunità devono poter continuare a vivere, per evitare l'abbandono di terre meravigliose, sotto il profilo paesaggistico e di tutela ambientale, e per farlo devono poter telelavorare disponendo di servizi adeguati nelle reti senza fili ed essere certamente slow come filosofia di vita ma smart come approccio digitale” concludono.

Gruppo COMeSER è in grado di offrire Internet veloce con qualsiasi tecnologia, fibra ottica e sistemi radio, alle pubbliche amministrazioni e alle comunità, alle imprese, anche piccole ma indispensabili nelle vallate, alle realtà turistiche. Le nuove esigenze di connettività nelle aree interne sono infatti ancora più evidenti dopo la pandemia di Covid-19. COMeSER è impegnata, insieme ad altri partner, a portare all'attenzione di tutti la necessità di accelerare la digitalizzazione e unire capacità di rete fra tutti gli operatori infrastrutturali.

Per ricevere tante notizie e consigli utili si invita a seguire i canali social Facebook, Instagram, Linkedin di Gruppo COMeSER e a condividere le news per farle conoscere agli amici.

3 Giugno 2020

Ufficio Stampa per COMeSER Srl.

Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata dall’Ufficio Marketing e dalla Presidenza di Gruppo COMeSER.