fbpx

NEWS

Nasce il Gruppo Amici Imprese – Creiamo Connessione Insieme

Da una idea della emiliana Gruppo COMeSER con la lombarda IT Impresa

Debutto in pista all'autodromo Riccardo Paletti - circuito di Varano De' Melegari (PR),  dopo una visita in Dallara Automobili: una giornata di team building offerta da Gruppo COMeSER e IT Impresa ai primissimi clienti storici.

Varano De' Melegari (PR), 10 settembre 2020 – Con il motto "creiamo connessione insieme" nasce il Gruppo Amici Imprese, da una idea dell'azienda emiliana Gruppo COMeSER con la lombarda It Impresa, due realtà importanti con servizi diversi e complementari che puntano a sviluppare relazioni imprenditoriali nel nord Italia, all'insegna di tre parole chiave: innovazione tecnologica, velocità e connessione, sicurezza informatica, formazione durante momenti di incontro e confronto tra manager, imprenditori e titolari d'azienda. All'avvio, erano presenti i primissimi clienti storici delle due imprese, con l'intento di estendere poi – di evento in evento – varie opportunità di team building a tutti.

Il nuovo progetto, annunciato da Gianluca Scarazzini presidente di Gruppo COMeSER con Manuele Bassanini Ceo e titolare di IT Impresa, è stato tenuto a battesimo in due location d'eccellenza del parmense, giovedì 10 settembre, prima in Dallara Automobili, all’azienda, ai reparti produttivi e  dove si è svolto un meeting con visita guidata alla sezione espositiva e poi una sfida su GoKart all'Autodromo Paletti di Varano de' Melegari, dove hanno gareggiato in pista gli It manager, gli esperti di informatica ma anche molti imprenditori del territorio parmense e cremonese. Ai migliori è stata offerta, poi, l'esperienza di correre un secondo giro su automobili Predator in un avvicente testa a testa finale.

Erano presenti oltre a Gruppo COMeSER e IT Impresa: Ara Iveco, Art Cafè, AssicopItalia   Digigraph, Fip, Fuzzylogic, R.e.i. Tecnisol, Switch Up, Villa delle Muse. Tutte hanno aderito e sponsorizzato una parte dell'iniziativa.

Se IT Impresa offre consulenza Informatica per aziende, ospedali e strutture sanitarie, Gruppo COMeSER è specializzata in telecomunicazioni, fibra ottica, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.

Gianluca Scarazzini Presidente di Gruppo COMeSER: "Stare in pista con il territorio in un confronto costante – spiega Gianluca Scarazzini - è un mio pallino da sempre: un concetto in cui credo molto. La proposta "Gruppo Amici Imprese" nasce per fare squadra tutti insieme, per costruire una rete virtuosa, non solo di Parma e provincia, ma in Lombardia – e qui entra in gioco It Impresa – per estenderci al nord Italia. In una serie di incontri, manager e dirigenti si ritrovano per scambiarsi spunti, visioni di futuro, per mettere insieme servizi e idee su progetti da sviluppare eventualmente insieme. Certo potrebbero farlo benissimo da soli, tra amici, al tavolo di un ristorante: qui, intendiamo provare a offrire un modello di brain storming costante, una serie di occasioni dove i manager parlano di come migliorare criticità, di come superare ostacoli, di come fare squadra su un tema. Per poi vivere esperienze di team bulding insieme: la corsa in pista sui GoKart è un esempio. Il gruppo non prevede quote di adesione, ha una impronta non partitica, libera e liberale".

Manuele Bassanini, CEO e titolare di IT Impresa: "Lo scopo di questa nuova iniziativa è quello di mettere in rete le aziende del territorio proprio come la nostra mission aziendale è da sempre gestire la comunicazione di rete in modo sicuro, efficace e affidabile. Dal 2011 collaboriamo con piccole e grandi realtà: tanti straordinari protagonisti che diventano grandi insieme. IT Impresa e COMeSER hanno molti princìpi che le accomunano, oltre al rispetto e stima reciproca. IT Impresa ha investito molto in ricerca e sviluppo nel settore delle information technology puntando su temi come l’iperconvergenza e la Cyber Security. IT Impresa ha allargato il proprio business aprendo sedi in Cremona, Monza e Torino e recentemente ha scelto di aprire un ulteriore ufficio proprio Fidenza nella sede di COMeSER".

"Intendiamo la telecomunicazione, la fibra ottica, la sicurezza informatica nell'ottica di dare un servizio. In questi ultimi anni il nostro lavoro con tante grandi aziende e molti professionisti ci ha permesso di qualificare COMeSER come fornitore di vari servizi d'eccellenza, tra cui localizzatori satellitari per i mezzi aziendali, materiale investigativo, sistemi di videosorveglianza e sistemi di sicurezza" conclude Scarazzini.

L'evento si è svolto nel rispetto della normativa di sicurezza anti Covid-19.

L’hashtag ufficiale di COMeSER è #sempreconnessi.

Ufficio Stampa per COMeSER Srl.
Francesca Maffini
@fmfeye

Il presente testo è autorizzato da COMeSER S.r.l. e da IT Impresa.

dallara gruppo 09 2020