fbpx

NEWS

Didattica a Distanza in Famiglia: Sicurezza Firewall Packet Filtering

Gruppo COMeSER ha studiato un’apposita offerta rivolta alle famiglie con figli

Lunedì il primo giorno di scuola. Il ritorno in aula con la maestra in cattedra e l’amichetto con il quale hai sempre condiviso l’intervallo e probabilmente la merenda. Un ritorno diverso, sì, ma carico di fiducia e speranza.

La scuola è iniziata con tanti dubbi e incertezze ma, rimane la necessità di utilizzare piattaforme di didattica a distanza come irrinunciabile tecnologia da avere disponibile, pronta all'utilizzo e con una connessione veloce.

A tutto questo si aggiunge, per molti genitori, la necessità di poter contare su una “sicurezza firewall packet filtering” che protegga bambini e adolescenti, chiamati a stare ancora tante ore davanti allo schermo del computer, di un tablet o di uno smatphone. Proprio per questo Gruppo COMeSER ha studiato un’apposita offerta rivolta alle famiglie con figli.

Lo annunciano il Presidente ed il Vice Presidente di COMeSER Gianluca e Michele Scarazzini: “Abbiamo nipoti in giovane età e moltissimi nostri dipendenti hanno figli in età scolare, per cui il tema ci è molto caro. I sistemi di parental control o filtro famiglia consentono, inoltre, di monitorare il tempo che i bambini trascorrono sugli schermi di computer, tablet e smartphone - Internet è una risorsa straordinaria per i bambini, ma ci sono anche alcuni pericoli: è come un grande mare con onde alte, maree e spiagge tranquille. Noi facciamo in modo che la navigazione sia sicura. Oggi più che mai per i genitori è importante avere consapevolezza di ciò che fanno i figli al PC, ma soprattutto impedire loro di visitare un certo tipo di siti”.

E se la rete là fuori è un mare aperto, Gruppo COMeSER vi augura buona navigazione e buona protezione!

Per ricevere tante notizie e consigli utili vi invitiamo a seguire i canali social Facebook, Instagram e Linkedin di Gruppo COMeSER e a condividere le news per farle conoscere agli amici.

15 Settembre 2020

Ufficio Comunicazione per Gruppo COMeSER Srl

Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye