Ho un contratto radio ma vorrei verificare la copertura di un servizio in fibra ottica, come devo fare?

Per verificare la copertura del servizio Internet in Fibra Ottica è sufficiente contattare il nostro ufficio commerciale al numero 0524881111 interno 1 oppure inviare una richiesta tramite il nostro form.

I nostri specialisti ti contatteranno e ti daranno tutte le informazioni delle quali necessiti.

Per cambiare tecnologia e passare al servizio in Fibra Ottica, quali costi devo sostenere?

Il cambio tecnologia prevede la firma di un nuovo contratto e l’installazione di un nuovo servizio. I nostri clienti radio hanno la possibilità di cambiare il servizio ad una tariffa promozionale a loro riservata.

Ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale che saprà indicarti la promozione a te dedicata.

Come avviene l’installazione di una linea in Fibra Ottica FTTC?

Dopo aver verificato la copertura dell’indirizzo, il cliente verrà contattato per programmare l’installazione della fibra. Il tecnico incaricato procederà quindi con la posa di un cavo. Terminata l’attività di posa, verrà spedito al cliente un modem di ultima generazione. Il dispositivo verrà consegnato già configurato e il cliente dovrà semplicemente collegarlo al nuovo cavo.

La fibra FTTC prevede un collegamento di questa tipologia: il primo tratto, dalla centrale alla cabina, in fibra ottica e l’ultimo tratto, dalla cabina all’abitazione, tra
mite cavo in rame.

Come avviene l’installazione di una nuova linea in fibra ottica FTTH COMeSER?

Dopo aver verificato la copertura dell’indirizzo, il cliente verrà contattato per programmare l’installazione della fibra. Il tecnico incaricato procederà quindi con la posa di un cavo in fibra ottica. Terminata l’attività di posa, verrà spedito al cliente un modem di ultima generazione. Il dispositivo verrà consegnato già configurato e il cliente dovrà semplicemente collegarlo al nuovo cavo.

Con il collegamento in Fibra Ottica FTTH, la fibra ottica raggiunge direttamente il singolo cliente.  

Se decidessi di cambiare la tecnologia, posso tenere il router Wifi che ho acquistato?

Non è possibile mantenere lo stesso router Wifi utilizzato per la connessione radio. Per supportare la tecnologia in Fibra ottica è necessario acquistare o noleggiare un nuovo dispositivo che verrà configurato dai nostri tecnici.

È comunque possibile chiedere ai nostri specialisti di effettuare una verifica puntuale per capire se il modello in possesso risulta compatibile con il nuovo servizio.