Come avviene l’installazione di una nuova linea radio COMeSER
- Come avviene l’installazione di una nuova linea radio COMeSER?
- Cosa è compreso nell’installazione tramite collegamento radio della linea COMeSER?
- È possibile effettuare solamente il sopralluogo?
- Quali sono le modalità di pagamento del costo di installazione/sopralluogo?
- Quanto dura l’installazione della Linea radio COMeSER?
- Effettuata l’installazione, dopo quanto tempo viene attivata la linea Internet?
- È possibile utilizzare un Router Wifi di proprietà o è necessario acquistare un access point COMeSER?
- Dove trovo gli indirizzi e i numeri del Servizio Clienti COMeSER?
Come avviene l’installazione di una nuova linea radio COMeSER?
I nostri tecnici specializzati procederanno alla verifica del segnale. Una volta appurata la presenza del segnale, effettueranno l’installazione dell’antenna COMeSER sul tetto o sul traliccio esterno della vostra abitazione.
L’antenna viene posizionata su palo esistente. Qualora non ci fosse la possibilità di utilizzare un palo esistente, ne verrà installato uno nuovo. Successivamente viene posato un cavo fino alla tua abitazione. Il cavo viene fatto passare utilizzando i cavidotti esistenti. L’antenna COMeSER posizionata sul tuo tetto prenderà il segnale dal nostro ripetitore e ti permetterà di connetterti ad Internet senza problemi.
Cosa è compreso nell’installazione tramite collegamento radio della linea COMeSER?
L’installazione standard comprende: possibilità di accedere al tetto tramite abbaino/botola, installazione dell’antenna su palo esistente (solitamente il palo TV), fino a 20 metri di cavo, 1 punto presa.
Tutto ciò che non è incluso nell’installazione standard deve essere calcolato come extra:
– eventuali pali/staffe necessari per supportare l’antenna;
– il cavo di rete extra rispetto ai 20 metri inclusi nell’installazione standard;
– i punti presa extra rispetto al primo incluso nell’installazione standard;
– la configurazione del PC;
– l’access point Wi-Fi o lo switch;
– l’utilizzo del cestello per salire sul tetto in caso di mancanza di abbaino;
– e comunque tutto quanto non incluso nell’installazione standard.
È possibile effettuare solamente il sopralluogo?
Sì, è possibile prendere appuntamento ed effettuare solamente un sopralluogo per verificare la presenza o meno del segnale radio. Il sopralluogo effettuato in un momento diverso rispetto all’installazione ha un costo di 50 € + iva.
Quali sono le modalità di pagamento del costo di installazione/sopralluogo?
Il costo di installazione/sopralluogo deve essere pagato direttamente dal cliente all’installatore (che provvederà ad emettere idonea ricevuta) tramite carta di credito, bancomat, oppure tramite assegno. La fattura sarà emessa e spedita nei giorni immediatamente successivi dalla nostra amministrazione.
Quanto dura l’installazione della Linea radio COMeSER?
L’installazione dell’antenna presso il cliente viene effettuata da tecnici specializzati ed ha una durata standard di circa due ore.
Effettuata l’installazione, dopo quanto tempo viene attivata la linea Internet?
La linea Internet viene attivata entro la sera del giorno successivo all’installazione previa consegna di tutta la documentazione necessaria (contratto firmato e documenti dell’intestatario del contratto) e pagamento del costo relativo.
È possibile utilizzare un Router Wifi di proprietà o è necessario acquistare un access point COMeSER?
Non è necessario acquistare un Access Point COMeSER. Per capire se il Router di proprietà è compatibile con la nostra linea Internet puoi consultare la sezione dedicata.
Dove trovo gli indirizzi e i numeri del Servizio Clienti COMeSER?
Nella pagina contatti del nostro sito trovi tutti i nostri recapiti.