Come avviene l’installazione FIBRA FTTC
- Come avviene l’installazione di una nuova linea in fibra ottica FTTC COMeSER?
- Cosa è compreso nell’installazione della linea COMeSER in fibra ottica FTTC?
- È possibile effettuare solamente il sopralluogo?
- Quali sono le modalità di pagamento del costo di installazione?
- Quanto dura l’installazione della Linea Internet in fibra ottica COMeSER?
- Effettuata l’installazione, dopo quanto tempo viene attivata la linea Internet?
- È possibile utilizzare un Router Wifi di proprietà o è necessario acquistare un access point COMeSER?
- Dove trovo gli indirizzi e i numeri del Servizio Clienti COMeSER?
Come avviene l’installazione di una nuova linea in fibra ottica FTTC COMeSER?
Dopo aver verificato la copertura dell’indirizzo, il cliente verrà contattato per programmare l’installazione della fibra. Il tecnico incaricato procederà quindi con la posa di un cavo. Terminata l’attività di posa, verrà spedito al cliente un modem di ultima generazione. Il dispositivo verrà consegnato già configurato e il cliente dovrà semplicemente collegarlo al nuovo cavo.
La fibra FTTC prevede un collegamento di questa tipologia: il primo tratto, dalla centrale alla cabina, in fibra ottica e l’ultimo tratto, dalla cabina all’abitazione, tra
mite cavo in rame.
Cosa è compreso nell’installazione della linea COMeSER in fibra ottica FTTC?
Tutte le installazioni di una nuova linea in fibra ottica FTTC COMeSER sono linee naked ossia linee dedicate esclusivamente al servizio dati. L’installazione comprende la posa di un nuovo cavo fino alla prima presa telefonica disponibile.
Qualora il cavo si volesse spostare in un posto differente, è necessario programmare un intervento e valutarne la fattibilità.
È possibile effettuare solamente il sopralluogo?
Tutte le installazioni relative alla linea Internet in Fibra Ottica FTTC non prevedono sopralluogo antecedente l’installazione. In fase informativa, i nostri commerciali, ti indicheranno in maniera puntuale le caratteristiche (velocità e banda minima garantita) del servizio presente nell’indirizzo indicato.
Quali sono le modalità di pagamento del costo di installazione?
L’amministrazione, una volta completata l’installazione della linea, emetterà regolare fattura. Il pagamento potrà essere effettuato tramite Modulo Sepa, bonifico bancario oppure direttamente nella nostra Area cliente tramite carta di credito.
Quanto dura l’installazione della Linea Internet in fibra ottica COMeSER?
L’installazione della linea internet in Fibra Ottica Fttc viene effettuata da un tecnico installatore specializzato e ha una durata massima di circa due ore.
Una volta posato il cavo, il nostro ufficio tecnico configurerà il modem fibra e potrà decidere tra il ritiro presso la nostra sede oppure la spedizione la tua abitazione, senza costi aggiuntivi.
Effettuata l’installazione, dopo quanto tempo viene attivata la linea Internet?
L’attivazione della linea Internet in Fibra ottica FTTC è immediata; tuttavia, per poter utilizzare il servizio, è necessario attendere la consegna/ritiro e collegamento del modem fibra.
È possibile utilizzare un Router Wifi di proprietà o è necessario acquistare un access point COMeSER?
Non è necessario acquistare un Access Point COMeSER. Per capire se il Router di proprietà è compatibile con la nostra linea Internet puoi consultare la sezione dedicata.
Sul modem di proprietà, la configurazione è a carico del cliente.
Dove trovo gli indirizzi e i numeri del Servizio Clienti COMeSER?
Nella pagina contatti del nostro sito trovi tutti i nostri recapiti.