Posso navigare in Wi-Fi?

L’installazione standard di COMeSER non prevede un dispositivo che permetta la navigazione in Wi-Fi ma questo può essere aggiunto su richiesta. Per navigare senza fili (Wi-Fi) è necessario installare un access point o un router Wi-Fi che può essere fornito dagli installatori di COMeSER preconfigurato e collegato all’atto dell’installazione dell’impianto, o anche richiesto successivamente. Il cliente può anche acquistare il dispositivo Wi-Fi autonomamente ma in questo caso COMeSER fornirà solo le informazioni necessarie per il corretto collegamento mentre la completa configurazione è a carico del cliente.

Quali sono gli access point o router Wi-Fi compatibili con COMeSER?

Presso un qualsiasi punto vendita di attrezzature informatiche nelle zone coperte dai nostri servizi presentandosi come cliente COMeSER, verrà suggerito il prodotto giusto. Nello specifico, è necessario che il dispositivo sia dotato di presa WAN/Internet di tipo “ethernet”. Va pertanto bene qualsiasi tipo di “access point” (cioè con un solo ingresso/porta) e qualsiasi router Wi-Fi con la porta WAN/Internet “dello stesso tipo” delle porte LAN (cioè ethernet). Se il router ha la porta WAN/Internet più piccola (destinata a un cavo telefonico) ciò vuol dire che il dispositivo è un “modem ADSL con router Wi-Fi”. Questo tipo di dispositivo può essere adattato all’uso di COMeSER ma è necessaria una riconfigurazione: si deve disabilitare il server DHCP nella LAN e il cavo (dall’antenna o dal router COMeSER se presente) va collegato a una porta LAN. In questo modo il dispositivo si comporterà come un semplice access point.

Come posso verificare la reale velocità del mio accesso ad Internet?

Puoi seguire le seguenti indicazioni: 
– collegati al sito https://www.speedtest.net/it
– esegui il test di velocità cliccando il pulsante “VAI” e attendi il risultato
– contatta la nostra assistenza tecnica al numero 0524 881111 oppure tramite email all’indirizzo assistenzatecnica@comeser.it per valutare l’esito del test se ritieni che la velocità rilevata non sia allineata rispetto al contratto sottoscritto.

Vorrei modificare la mia password Wifi, come posso fare?

Per modificare la chiave di rete del tuo dispositivo Wifi puoi seguire la nostra guida oppure contattare il nostro ufficio tecnico al numero 0524881111 interno 2. I nostri specialisti sapranno darti tutte le indicazioni per procedere alla variazione.

Il mio dispositivo Wifi non funziona più, cosa posso fare?

Qualora il tuo dispositivo Wifi non dovesse essere più funzionante ti invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico al numero 0524881111 interno 2 per effettuare un controllo completo sulla linea.

Il dispositivo, se confermata la problematica, potrà essere sostituto con uno nuovo.

Ho resettato il dispositivo Wifi per errore, come posso fare?

Qualora il dispositivo Wifi venisse resettato per errore è necessario procedere con la riconfigurazione dello stesso. Puoi contattare l’ufficio tecnico al numero 0524881111 interno 2, consultare la guida apposita oppure portare il dispositivo direttamente presso la nostra sede in Via San Michele Campagna 25/A a Fidenza (PR).