FAQ Commerciali
Frequently asked questions
Alcune domande commerciali più frequenti
Come posso sapere se la zona di mio interesse è coperta dai servizi COMeSER?
La nostra rete è in continua espansione: ti invitiamo a contattarci subito per conoscere i nostri servizi e fissare un appuntamento al nr. 0524 881111 oppure vendite@comeser.it.
La zona di mio interesse non è coperta da ADSL di Telecom Italia. Posso comunque richiedere il servizio Internet di COMeSER?
Sì, puoi richiedere la nostra ADSL anche se non c’è copertura Internet di Telecom Italia. Essendo la nostra rete in continua espansione ti invitiamo a contattarci subito per conoscere i nostri servizi e fissare un appuntamento al nr. 0524 881111 oppure vendite@comeser.it.
Che differenza c'è tra l'ADSL tradizionale e l’ADSL COMeSER?
L’ADSL degli operatori tradizionali viene fornita tramite il doppino telefonico; la nostra ADSL viene fornita tramite antenna. Questo ci permette di portare le connessioni Internet ovunque, anche dove non c’è copertura ADSL degli operatori tradizionali!
Non ho la linea telefonica, posso comunque richiedere i servizi Internet di COMeSER?
Per essere un nostro cliente non è necessario possedere una linea telefonica. I nostri servizi sono, infatti, completamente indipendenti da qualsiasi altro operatore di telecomunicazioni.
I servizi COMeSER sono disponibili solo per i privati o anche per le aziende?
I nostri servizi sono tutti disponibili sia per i privati che per le aziende con soluzioni affidabili e personalizzate.
Quali sono le modalità di collegamento offerte da COMeSER?
Offriamo collegamenti internet ultraveloci tramite fibra ottica e tecnologia radio che permettono di arrivare ovunque. È anche possibile attivare collegamenti con linee tradizionali ADSL su rame.
Cosa è compreso nell’installazione tramite collegamento radio della linea COMeSER?
L’installazione standard comprende: possibilità di accedere al tetto tramite abbaino/botola, installazione dell’antenna su palo esistente (solitamente il palo TV), fino a 30 metri di cavo, 1 punto presa.
Tutto ciò che non è incluso nell’installazione standard deve essere calcolato come extra:
– eventuali pali/staffe necessari per supportare l’antenna;
– il cavo di rete extra rispetto ai 30 metri inclusi nell’installazione standard;
– i punti presa extra rispetto al primo incluso nell’installazione standard;
– la configurazione del PC;
– l’access point Wi-Fi o lo switch;
– l’utilizzo del cestello per salire sul tetto in caso di mancanza di abbaino;
– e comunque tutto quanto non incluso nell’installazione standard.
Il costo di installazione deve essere pagato direttamente dal cliente all’installatore (che provvederà ad emettere idonea ricevuta) tramite carta di credito, bancomat, oppure tramite assegno. La fattura sarà emessa e spedita nei giorni immediatamente successivi dalla nostra amministrazione.
Quanto tempo ci vuole per attivare i servizi COMeSER?
Solitamente riusciamo a programmare l’installazione in un arco temporale massimo di 7 – 10 giorni dalla tua richiesta.
Quali sono le condizioni contrattuali per i servizi COMeSER?
Se sei un’azienda e vuoi prendere visione in anticipo delle condizioni contrattuali previste per i nostri servizi ti invitiamo a consultare il nostro sito web al seguente link.
E' possibile modificare il profilo Internet sottoscritto con un profilo superiore?
Sì, ed è consigliato soprattutto quando vuoi migliorare le prestazioni della tua linea. Puoi inviare la tua richiesta a vendite@comeser.it oppure telefonare al numero 0524 881111.
Con COMeSER ho un indirizzo IP statico o dinamico?
Nel nostro abbonamento standard è incluso un indirizzo IP pubblico dinamico. Se ne hai bisogno, puoi però richiedere uno o più indirizzi IP statici.
Posso anche telefonare con COMeSER?
Certamente, grazie al nostro servizio VoIP puoi telefonare a tariffe super vantaggiose. Per usufruire del servizio puoi inviare la tua richiesta a vendite@comeser.it oppure telefonare al numero 0524 881111.
Sottoscrivendo il servizio di telefonia VoIP di COMeSER è necessario cambiare numero di telefono?
No, puoi richiedere la Number Portability del numero di telefono già attivo al costo di 20 € + IVA (una tantum). Se invece non hai ancora un numero di telefono puoi richiederci l’attivazione di un nuovo numero di telefono geografico senza costi aggiuntivi.
Sottoscrivendo il servizio di telefonia VoIP di COMeSER, posso utilizzare qualsiasi apparecchio telefonico?
Sì, puoi utilizzare qualsiasi apparecchio telefonico, anche un cordless.
Qual è la durata contrattuale dei servizi sottoscritti con COMeSER?
La durata contrattuale minima dei nostri servizi è pari a 12 mesi, con tacito rinnovo a scadenza per ulteriori 12 mesi, salvo disdetta. In caso di disdetta entro i primi 12 mesi sarà applicata una penale.
Cosa devo fare per disdire un servizio sottoscritto con COMeSER?
Devi inviare la disdetta tramite lettera raccomandata A/R a COMeSER S.r.l. – Via San Michele Campagna 25/A – 43036 – Fidenza (PR) oppure tramite PEC a comeser@pec.it. La disdetta prevede 60 giorni di preavviso successivamente ai quali COMeSER provvederà al ritiro degli apparati.
Devo cambiare l’intestazione del contratto (subentro): cosa devo fare?
Per poter cambiare l’intestatario del contratto è necessario che l’attuale intestatario compili il form on line indicando i dati del subentrante e allegando i documenti indicati.
Dove trovo gli indirizzi e i numeri del Servizio Clienti COMeSER?
Nella pagina contatti del nostro sito trovi tutti i nostri recapiti.
Cosa bisogna fare per modificare la scelta relativa alla pubblicazione del mio numero di telefono nell’elenco telefonico degli abbonati?
Nel caso in cui si intenda comparire nell’elenco occorre compilare in tutte le sue parti l’apposito modulo disponibile al link e inviarlo a vendite@comeser.it . Nel caso in cui si intenda NON far più comparire il numero di telefono nell’elenco telefonico degli abbonati occorre sottoscrivere il modulo disponibile al link barrando la casella NO in risposta alla prima domanda.