FAQ Commerciali

Frequently asked questions

Alcune domande commerciali più frequenti

La nostra rete è in continua espansione: ti invitiamo a contattarci subito per conoscere i nostri servizi e fissare un appuntamento al nr. 0524 881111 oppure vendite@comeser.it.

Sì, puoi richiedere la nostra ADSL anche se non c’è copertura Internet di Telecom Italia. Essendo la nostra rete in continua espansione ti invitiamo a contattarci subito per conoscere i nostri servizi e fissare un appuntamento al nr. 0524 881111 oppure vendite@comeser.it.

L’ADSL degli operatori tradizionali viene fornita tramite il doppino telefonico; la nostra ADSL viene fornita tramite antenna. Questo ci permette di portare le connessioni Internet ovunque, anche dove non c’è copertura ADSL degli operatori tradizionali! 

Per essere un nostro cliente non è necessario possedere una linea telefonica. I nostri servizi sono, infatti, completamente indipendenti da qualsiasi altro operatore di telecomunicazioni.

I nostri servizi sono tutti disponibili sia per i privati che per le aziende con soluzioni affidabili e personalizzate.

Offriamo collegamenti internet ultraveloci tramite fibra ottica e tecnologia radio che permettono di arrivare ovunque. È anche possibile attivare collegamenti con linee tradizionali ADSL su rame.

L’installazione standard comprende: possibilità di accedere al tetto tramite abbaino/botola, installazione dell’antenna su palo esistente (solitamente il palo TV), fino a 30 metri di cavo, 1 punto presa. 
Tutto ciò che non è incluso nell’installazione standard deve essere calcolato come extra: 
– eventuali pali/staffe necessari per supportare l’antenna; 
– il cavo di rete extra rispetto ai 30 metri inclusi nell’installazione standard; 
– i punti presa extra rispetto al primo incluso nell’installazione standard; 
– la configurazione del PC; 
– l’access point Wi-Fi o lo switch; 
– l’utilizzo del cestello per salire sul tetto in caso di mancanza di abbaino; 
– e comunque tutto quanto non incluso nell’installazione standard.

Il costo di installazione deve essere pagato direttamente dal cliente all’installatore (che provvederà ad emettere idonea ricevuta) tramite carta di credito, bancomat, oppure tramite assegno. La fattura sarà emessa e spedita nei giorni immediatamente successivi dalla nostra amministrazione.

Solitamente riusciamo a programmare l’installazione in un arco temporale massimo di 7 – 10 giorni dalla tua richiesta.

Se sei un’azienda e vuoi prendere visione in anticipo delle condizioni contrattuali previste per i nostri servizi ti invitiamo a consultare il nostro sito web al seguente link.

Sì, ed è consigliato soprattutto quando vuoi migliorare le prestazioni della tua linea. Puoi inviare la tua richiesta a vendite@comeser.it oppure telefonare al numero 0524 881111.

Nel nostro abbonamento standard è incluso un indirizzo IP pubblico dinamico. Se ne hai bisogno, puoi però richiedere uno o più indirizzi IP statici.

Certamente, grazie al nostro servizio VoIP puoi telefonare a tariffe super vantaggiose. Per usufruire del servizio puoi inviare la tua richiesta a vendite@comeser.it oppure telefonare al numero 0524 881111.

No, puoi richiedere la Number Portability del numero di telefono già attivo al costo di 20 € + IVA (una tantum). Se invece non hai ancora un numero di telefono puoi richiederci l’attivazione di un nuovo numero di telefono geografico senza costi aggiuntivi.

Sì, puoi utilizzare qualsiasi apparecchio telefonico, anche un cordless.

La durata contrattuale minima dei nostri servizi è pari a 12 mesi, con tacito rinnovo a scadenza per ulteriori 12 mesi, salvo disdetta. In caso di disdetta entro i primi 12 mesi sarà applicata una penale.

Devi inviare la disdetta tramite lettera raccomandata A/R a COMeSER S.r.l. – Via San Michele Campagna 25/A – 43036 – Fidenza (PR) oppure tramite PEC a comeser@pec.it. La disdetta prevede 60 giorni di preavviso successivamente ai quali COMeSER provvederà al ritiro degli apparati.

Per poter cambiare l’intestatario del contratto è necessario che l’attuale intestatario compili il form on line indicando i dati del subentrante e allegando i documenti indicati.

Nella pagina contatti del nostro sito trovi tutti i nostri recapiti.

Nel caso in cui si intenda comparire nell’elenco occorre compilare in tutte le sue parti l’apposito modulo disponibile al link e inviarlo a vendite@comeser.it . Nel caso in cui si intenda NON far più comparire il numero di telefono nell’elenco telefonico degli abbonati occorre sottoscrivere il modulo disponibile al link barrando la casella NO in risposta alla prima domanda.