fbpx

NEWS

Trasformazione Digitale e Cybersecurity per le Piccole e Medie Imprese

Successo del webinar a tema “proteggiti dai cyber attacks!”.
Insieme Gruppo COMeSER, nel settore delle telecomunicazioni, e l'azienda informatica It Impresa in collaborazione con Syneto.

Semplifica, accelera, proteggi! Trasformazione digitale e cybersecurity tra fibra ottica, protezione dei dati, supporto hardware, gestione tramite cloud: grazie alla nuova alleanza tra l'azienda di telecomunicazioni emiliana Gruppo COMeSER e l'azienda informatica lombarda It Impresa si mettono a disposizione competenze e conoscenze: tutto è nato da un webinar di successo in programma a fine giugno, grazie alla collaborazione con Syneto. Da qui l'obiettivo è fare formazione e consulenza per le piccole e medie imprese del centro e nord Italia.

In questi mesi, la fibra ottica, la protezione dei dati, la comunicazione online non si sono fermati, nonostante il lockdown, ma sono state vere e proprie arterie infrastrutturali digitali che hanno tenuto acceso – sotto tanti punti di vista – l'Italia. Adesso che molte attività, in fase 3, sono ripartite tutelare la loro sicurezza è ancora più importante.

È talvolta diffusa tra le piccole e medie imprese la convinzione che le minori dimensioni implichino minori rischi di subire un cyber attacco rispetto alle grandi aziende. Le ricerche in questo ambito ci dicono, invece, che gli attacchi informatici si stanno spostando anche verso realtà più vulnerabili, registrando un aumento globale negli ultimi 5 anni di oltre il 600%” spiegano Gianluca Scarazzini di Gruppo COMeSER e Manuele Bassanini di IT Impresa. Quest’ultimo ha aperto una filiale operativa proprio nel palazzo sede di Gruppo COMeSER nell'area di San Michele Campagna a Fidenza (PR), vicino al casello A1.

Vi racconteremo prossimamente come si esplica il rapporto tra le due realtà, COMeSER ed IT Impresa, entrambe impegnate, ognuna nel suo campo, nello sviluppo delle migliori tecnologie, di nuovi servizi IT, consulenza strategica, outsourcing per le imprese.

Insieme partiamo da un presupposto - concludono – ovvero come fare per collegare e connettere in sicurezza e velocità  le aree di un’impresa in una rete intelligente, migliorando la collaborazione e condivisione?”.

Per ricevere tante notizie e consigli utili si invita a seguire i canali social Facebook, Instagram e Linkedin di Gruppo COMeSER.

9 luglio 2020

Per COMeSER Srl.
Dott.ssa Francesca Maffini

@fmfeye

La presente comunicazione è validata e autorizzata dall’Ufficio Marketing di Gruppo COMeSER, dal Presidente Gianluca Scarazzini e da Manuele Bassanini di IT Impresa.