fbpx

NEWS

A Fianco del Rugby di Casa Nostra: Gruppo COMeSER da 5 Anni con le Zebre

Ecco in cosa sono simili Gruppo COMeSER e ZEBRE RUGBY secondo Gianluca Scarazzini.

Era il 4 febbraio 2016 quando le Zebre Rugby Club acquisirono, nel novero delle aziende sponsor, COMeSER, società di telecomunicazioni innovativa con cuore in Emilia, proprio in provincia di Parma: dopo 5 anni l'impresa guidata da Gianluca Scarazzini, cresciuta e diventata Gruppo COMeSER, è ancora a fianco della Zebre e dello stadio Lanfranchi di Parma.

“Tutto il team COMeSER fa il tifo per un grande ritorno in campo della franchigia ducale, in vista delle attività autunnali delle nazionali e guardiamo con entusiasmo ai test di ottobre e novembre” dice Gianluca Scarazzini “augurando partite all'attacco palla in mano, palla in meta e tante occasioni di sport competitivo e sempre leale, divertente ed emozionante”.

Zebre Rugby Club è una franchigia italiana di rugby a 15. Istituita nel 2012, è di proprietà della Federazione Italiana Rugby e partecipa al Pro14, campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e Italia.

Presidente Scarazzini, in cosa sono simili Gruppo COMeSER e ZEBRE RUGBY?

“Entrambe le realtà, in ambiti diversissimi, credono in un efficace lavoro di gruppo che può permetterci di raggiungere obiettivi che vanno oltre ogni aspettativa. Come in una azienda, così in campo, il punto di arrivo è ben chiaro a tutti: raggiungere la meta! Nei mini corsi di motivazione aziendale che propongo in Gruppo COMeSER spesso prendo spunto da situazioni che ho visto e ammirato proprio sul campo da rugby durante le partite delle Zebre, dove 15 singoli giocatori con specifici compiti riescono a unirsi, all'insegna della fiducia e del reciproco sostegno, per arrivare a segno”.

Qual è la lezione principale per stimolare lo spirito di squadra sul lavoro?

“I punti di ispirazione sono tanti: un bravo coach trova il modo di valorizzare i singoli componenti della squadra, in ufficio come sull'erba, il fine collettivo deve fare sentire tutte e tutti parte di un sogno più grande. Se poi c'è in gioco il valore di un bene comune, ancora meglio. Ciò di cui si ha bisogno, in una società di costanti cambiamenti, è trovare un senso continuo in ciò che si fa, fatti salvi la soddisfazione personale ed il giusto riconoscimento economico. E poi è importante acquisire più senso di responsabilità, non venire schiacciati dal senso del dovere fine a se stesso, ma trasformarlo con creatività che diventa una collaborazione condivisa”.

Anche a fine 2020 e nel 2021 sia sul sito delle Zebre Rugby che a bordo campo dello Stadio Lanfranchi di Parma, gli appassionati troveranno il logo di Gruppo COMeSER campeggiare a fianco di uno sport bellissimo e ricco di valori.

L’hashtag ufficiale di COMeSER è #sempreconnessi

Per ricevere tante notizie e consigli utili vi invitiamo a seguire i canali social Facebook, Instagram e Linkedin di Gruppo COMeSER.

01 Ottobre 2020

Per COMeSER Srl.
Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye